CHIAMATA ALLE ARTI! Mecenatismo ed imprese: un investimento strategico

Roma - Sala del Refettorio Quattrocentesco del Palazzo di Venezia

2 febbraio 2016 - convegno

Martedì 2 febbraio 2016, dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sala del Refettorio Quattrocentesco del Palazzo di Venezia a Roma, si svolgerà il Convegno “Chiamata alle Arti! Mecenatismo ed imprese: un investimento strategico", organizzato da Arcus e Federmanager - Vises onlus in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli.

L'evento è dedicato a sensibilizzare/informare i vertici del mondo manageriale/industriale sulle opportunità offerte dall’Art Bonus, il credito d’imposta del 65% per donazioni in denaro a favore della cultura.

Dopo il primo anno di attuazione “sperimentale” l’Art Bonus si conferma quale strumento strategico per lo sviluppo del mecenatismo culturale e va a regime. Il 2015 si è chiuso con 57 milioni di erogazioni liberali a 388 enti registrati da parte di oltre 1400 mecenati. Il primo mese del 2016 porta le erogazioni complessive ad oltre 62 milioni di euro, gli enti registrati a 450 ed i mecenati stanno per superare la soglia dei 2.000.

Chiuderà i lavori il Ministro Dario Franceschini.

Fonte: sito web del Polo Museale del Lazio

Documenti da scaricare