Villa Adriana, nuovo record di visitatori

04/04/2016

Area Archeologica di Villa Adriana

Il 3 aprile 2016, prima domenica del mese ad ingresso gratuito, l'Area Archeologica di Villa Adriana ha stabilito un nuovo record di visitatori in una sola giornata, ben 7070.

Il precedente record risale a domenica 3 maggio 2015, con 6204 visitatori.

L’ingresso gratuito nella prima domenica del mese per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato è l'applicazione della norma del decreto Franceschini (DM del 27/06/2014 n. 94), in vigore dal primo luglio 2014.

Il successo di visitatori ha riguardato tutta l'Italia e, come riportato nel comunicato dell'ufficio stampa del MiBACT, in particolare 'questa edizione è segnata dal grande successo dei luoghi dell'archeologia'.

Infatti nei dati relativi ai siti culturali più visitati domenica 3 aprile 2016, Villa Adriana si posiziona ottava in classifica, sorprendendo per l'ottimo risultato.

Fondamentale l'attività di accoglienza del pubblico, resa possibile dal personale di Vigilanza dell’Area Archeologica e dall'impegno costante di quanti operano nel sito archeologico del Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli.